Centro diagnosi e cura Epatosteatosi

La vita sarebbe tristissima senza il vino o le patatine fritte, ma se me li proponi a colazione, pranzo e cena mi ritrovo a 20 anni con il fegato a pezzi.

Milena Gabbanelli

Per steatosi epatica s’intende un processo di accumulo di trigliceridi (tipo di grassi presenti nel sangue) nelle cellule del fegato. Normalmente il grasso rappresenta meno del 5% del peso di quest’organo. Quando supera tale percentuale (e può arrivare fino al 30%) subentra la malattia.
Il trattamento della steatosi epatica è finalizzato al controllo dei grassi nel sangue e quindi alla prevenzione della malattia cardio-circolatoria. Curare il fegato in questi casi è impedire che un difetto localizzato a livello epatico possa nel tempo avere come organi di bersaglio cuore e cervello.
Il Centro Medico Sanitario D33 a Lucca è un centro altamente specializzato nella diagnosi e cura dell’Epatosteatosi e si avvale di un team di specialisti multidisciplinari in grado di fornire le migliori attenzioni in fatto di prevenzione, diagnosi e cura dell’Epatosteatosi.

 

DISCIPLINE

 

GLI SPECIALISTI

che partecipano al percorso centro diagnosi e cura epatosteatosi sono:

  • Dott. Lunardi AlessandroSpecialista in Ecografia+
  • Dott. Matteucci MarcoSpecialista in Nutrizione+
  • Dott. Pieri CristianoSpecialista in Epatosteatosi+
  • Dott.ssa Brosio PaolaSpecialista in Ecografia+
  • Dott.ssa D'Urso GiuseppinaSpecialista in Nutrizione+