Medicina dello sport

prenota-una-visita

Tra gli interessi principali del Centro Medico D33 si colloca sicuramente la Medicina dello Sport e tutte quelle prassi atte promuovere un’attività sportiva sicura nel rispetto del benessere del corpo e della mente.
Come sappiamo il corpo umano ha bisogno di una regolare attività fisica: lo sport può incidere positivamente sullo stress, sulla psiche e sulla nostra salute in generale. È certificato che una sana attività sportiva, unita ad una buona alimentazione, contribuisca alla diminuzione del rischio di incorrere in patologie dannose per la salute.
Al contrario una vita sedentaria può aumentare le possibilità di sviluppare malattie quali: diabete, tumori e problematiche di tipo cardiovascolare.

Non è necessario essere degli atleti a tutti gli effetti, è sufficiente concedersi qualche minuto di movimento al giorno. La vostra mente e il vostro corpo vi ringrazieranno.

Se siete degli amanti dello sport, invece, il consiglio è di praticarlo sempre con moderazione e di sottoporvi a controlli specifici, in particolare se svolgete attività agonistiche o a elevato impegno cardiovascolare. In questi casi, infatti, è d’obbligo esibire la certificazione di idoneità fisica presso la sede nella quale svolgete l’attività sportiva.

Ma ricordate, l’obbligo di certificazione medica non è riservato solo a chi pratica attività sportiva a livello agonistico, ma è necessaria anche per coloro che svolgono attività non agonistiche.


GLI SPECIALISTI

in medicina dello sport sono:

  • Dott. Mandoli MarcoSpecialista in Medicina dello Sport+
  • Dott.ssa Zappia ElenaSpecialista in Medicina dello Sport+