Medicina estetica

trattamenti-medicina-estetica-lucca
prenota-una-visita

 

La Medicina Estetica è una branca medica, volta a migliorare il benessere psicofisico della persona tramite interventi mirati non invasivi per cercare di risolvere un inestetismo, migliorando la qualità della vita di chi soffre un disagio dovuto ad un difetto fisico.
Ad oggi, l’importanza di questa disciplina è sottolineata dalla posizione dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) che ha esteso il concetto di salute definendola come “il completo e assoluto benessere psicofisico della persona”, riconoscendo quindi anche la rilevanza della medicina estetica per il raggiungimento della piena accettazione del proprio aspetto.
In questo contesto, è nata la Medicina detta del “benessere” volta, appunto, al consolidamento dell’individuo a 360 gradi, occupandosi di tutti gli inestetismi, cercando di curare, guarire e migliorare la salute del paziente sia a livello fisico che mentale. Due aspetti imprescindibili, l’uno dall’altro per l’accettazione del proprio corpo e della propria dimensione psicologica all’interno della società, migliorando la propria autostima. L’individuo può ristabilire infatti un giusto e sano approccio con il proprio io ed è su questo che si pongono le fondamenta per una vita equilibrata e felice.
La Medicina Estetica, attraverso strumenti, tecniche e prodotti sempre più innovativi cura gli inestetismi dovuti soprattutto :
  • All’invecchiamento;
  • A fattori genetici;
  • A fattori ambientali

Il Centro Medico D33 a Lucca pone molta attenzione alla Medicina Estetica e alle nuove frontiere della cura degli inestetismi con metodi non invasivi, senza ricorso alla chirurgia. I migliori professionisti, debitamente perfezionati e specializzati nel settore estetico e i macchinari all’avanguardia garantiscono l’efficacia dei trattamenti e la tangibilità dei risultati.

La Medicina Estetica promuove la concezione di un benessere globale,
mediante programmi educativi, preventivi, curativi e riabilitativi. Nella costruzione e ricostruzione di un’armonia e di un equilibrio individuale.
Si inserisce nella nuova visione del Ministero della Salute come “medicina potenziativa”, non solo a scopo terapeutico ma anche preventivo.

I trattamenti fruibili presso il Centro Medico:

Per maggiori dettagli sui trattamenti e sui benefici in termini di benessere e qualità della vita, vi invitiamo a leggere gli approfondimenti sul nostro blog dedicato d33salute.net


GLI SPECIALISTI

in medicina estetica sono:

  • Dott. Bottari MicheleSpecialista in Medicina estetica+
  • Dott. Cardella GiacomoConsulente in Medicina estetica+
  • Dott.ssa Marinozzi VaniaConsulente in Medicina estetica+