Dott.ssa Domenici Lavinia

La Dott.ssa Domenici si è laureata in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e la lode nel 2010, presso l’Università degli Studi di Pisa e si è specializzata in Ostetricia e Ginecologia sempre con il massimo dei voti e la lode presso l’Università “Sapienza” di Roma nel 2016 affiancando il Prof. P. Benedetti Panici e seguendone l’attività scientifica e clinica nel Reparto di Ginecologia Oncologica del Policlinico Umberto I di Roma. Durante il suo percorso formativo ha maturato notevole esperienza e competenza nella diagnosi, nel management e nella gestione chirurgica della paziente ginecologica ed oncologica.
Nel corso del periodo di formazione specialistica ha lavorato come Clinical and Research Fellow all’Imperial College di Londra affiancando la Prof. C. Fotopoulou presso il Department of Surgery and Cancer dell’Hammersmith Hospital, dove si è dedicata alla chirurgia e alla ricerca scientifica presso l’Ovarian Cancer Action Research Centre.
Al contempo si è dedicata alla gestione della gravidanza fisiologica e patologica presso il Reparto di Patologia Ostetrica del Polilcinico Umberto I, maturando esperienza e competenza in Sala Parto parallelamente all’approfondimento della diagnostica strumentale ecografica nella paziente in gravidanza.
Ha conseguito l’accreditamento IOTA per la diagnostica specialistica delle masse ovariche complesse.
Ha vinto il Dottorato di Ricerca in Oncologia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.
Attualmente lavora come Dirigente Medico Specialista in Ginecologia ed Ostetricia presso l’U.O. di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale di Livorno.