Dott.ssa Maestrini Monica

La Dott.ssa Monica Maestrini ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’ Università di Pisa, dove si è poi specializzata in Neurologia nel 1989.

Durante la specializzazione si è occupata di elettroencefalografia ed epilessia, studio del sonno con registrazioni poligrafiche notturne. Ha pubblicato vari lavori di ricerca su riviste scientifiche inerenti gli studi condotti in questo campo.

Ha maturato inoltre esperienza nel Parkinson nell’ambulatorio ad esso dedicato durante i 4 anni della specializzazione e partecipando ai Congressi inerenti a tale patologia.

Ha iniziato ad esercitare la professione di specialista con sostituzioni sin dal 1990, e dal 1992 è specialista convenzionata a tempo indeterminato presso la ex ASL di Lucca attuale Area Nord-Ovest, dove tuttora svolge tale attività sui distretti di Lucca e della Valle del Serchio.

In questi ultimi anni ha fatto parte dell’UVA (Unità di Valutazione Alzheimer) presso l’Unità Operativa di Neurologia, gestendo uno degli ambulatori dedicati a tale patologia per il progetto chronos.

Si occupa anche di cefalea avendo partecipato a vari aggiornamenti in merito.