Dott.ssa Di Vita Daniela

La Dott.ssa Di Vita ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1985 discutendo la Tesi con il Prof.E. Mian sugli “Epiteliomi terebranti del viso”.

Nel 1985 inizia a frequentare la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Lucca diretta dal Prof. G. Francesconi, importante centro di riferimento per la patologia malformativa ed oncologica.

Nel 1991 ottiene la Specializzazione presso l’Università degli Studi di Catania in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica con il Prof. G. Micali (con tesi dal titolo: “La ricostruzione della piramide nasale”).

Nel 1992 vince il concorso come Assistente medico presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica di Lucca dove lavora fino al 2003.

Dal 2003 svolge la sua attività come libera professionista presso diversi centri medici e cliniche di Lucca e Viareggio.

Nel corso degli anni ha pubblicato numerosi lavori scientifici ed ha partecipato, anche come Relatore, a numerosi congressi nazionali ed internazionali di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e di Medicina Estetica.

Attualmente si interessa sopratutto alle metodiche della Medicina Estetica, sempre con uno sguardo attento e scrupoloso poiché ritiene che qualsiasi trattamento debba armonizzarsi con la persona nel suo insieme, senza quindi sconvolgerne le sue parti.