Ecografia
Eccellenza ecografica Samsung: efficienza, affidabilità e sicurezza diagnostica con una maggiore definizione dell’immagine
Presso il Centro Medico D33 a Lucca è possibile effettuare ecografie per tutti i distretti del corpo.
Dal gennaio 2019, inoltre, presso il nostro Centro è presente l’innovativo ecografo SAMSUNG RS85, il sistema a ultrasuoni premium di Samsung: costruito con componentistica avanzata è in grado di assicurare un’eccellente qualità d’immagine e costituisce una nuova tecnologia per la diagnostica ecografica. Grazie a questo nuovo ecografo è possibile effettuare Sharewave epatica, tiroide e mammella (valutazione fibro-steatosi e noduli maligni della tiroide e seno).
Gli esami con questo nuovo ecografo verranno effettuati dal
Dott./Prof. Alessandro Lunardi – Radiologo Interventista – Professore a.c. Università di Pisa – Dirigente Medico di 1° Livello AOUP – Ospedale di Cisanello
radiologiainterventisticaonline.it
PRENOTA UN’ECOGRAFIA
PRESSO IL CENTRO SANITARIO D33
0583 1527791
La diagnosi medica effettuata tramite ecografia non è né invasiva né dolorosa: non si basa, infatti, sull’utilizzo di radiazioni ma di ultrasuoni.
L’ecografia non presenta rischi o controindicazioni e ha una durata piuttosto breve, tra i 15 e i 20 minuti. Tramite la trasmissione di ultrasuoni, attraverso i tessuti umani, il medico ecografista è in grado di valutare la presenza di eventuali anomalie nell’organismo. Una volta terminata l’analisi dell’area interessata, il medico salverà le immagini studiate e le consegnerà al paziente.
L’esperienza e l’abilità del medico nell’analisi delle immagini incidono fortemente sulla qualità della diagnosi finale. Pertanto è sempre opportuno rivolgersi a centri di qualità che lavorino con professionisti del settore.
Ancor più importante è non sottovalutare l’importanza della prevenzione, nemmeno in un esame di prima diagnostica, quale è l’ecografia. Un tipo di prevenzione effettuato con costanza e regolarità, infatti, permette di monitorare al meglio il proprio stato di salute.
L’EcoColorDoppler permette di visualizzare il flusso di sangue nell’organismo, tramite una ricostruzione computerizzata dello stesso.
L’esame ha una durata di circa 20-30minuti e permette di valutare il flusso sanguigno nei vasi arteriosi, venosi ed all’interno degli organi.
Al D33 sarà possibile effettuare una valutazione dettagliata del microcircolo dei tessuti con l’innovativo MV-Flow (SAMSUNG RS85) .
È il medico che, a seconda delle necessità, sceglierà quale metodica utilizzare per l’analisi del paziente.
GLI SPECIALISTI
in ecografia sono:
- Dott. Lunardi AlessandroSpecialista in Ecografia+