Dott. Perotti Alessandro
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino nel 2017 con votazione di 110/110.
Ha discusso una tesi dal titolo: “Introduzione della checklist operatoria nella resezione transuretrale del tumore di vescica. Quale impatto sui risultati oncologici?”
Specializzato in Urologia presso l’Università di Pisa con votazione di 110/110 e Lode.
Ha conseguito un Master universitario di II livello in Chirurgia Andrologica e Disforia di Genere presso l’Università di Trieste.
Attualmente è Dirigente Medico presso la Clinica Universitaria Urologica dell’Ospedale Cisanello di Pisa, dove da settembre 2023 è referente ad interim della Day Surgery urologica e della Chirurgia ambulatoriale urologica.
A marzo 2023 è stato nominato “Cultore della materia” per il Settore Scientifico Disciplinare MED/24 Urologia per il triennio accademico 2022-2025 presso l’Università di Pisa.
Da novembre 2023 è Docente presso il Master di II livello in Chirurgia Andrologica e Ricostruttiva dell’Università di Pisa.
Si occupa di Chirurgia urologica, con particolare interesse per la Chirurgia ricostruttiva urogenitale e andrologica, trattando patologie come disfunzione erettile, infertilità maschile, e condizioni legate alla disforia di genere.
Clicca qui per visionare il Curriculum Vitae