Centro bimbo ed età evolutiva

Il progetto “Idea Bimbo” ha come scopo non solo la prevenzione e cura delle malattie, ma la tutela e la cura dell’insieme bambino-famiglia, dalle cura delle fasi prenatali fino ai servizi destinati ai giovani durante l’età adolescenziale, seguendo lo sviluppo del bambino nelle varie fasi dell’età evolutiva.

L’infanzia e l’adolescenza sono un periodo fondamentale durante il quale si pongono le premesse per il mantenimento dello stato di salute, anche a lungo termine. la trasformazione del corpo fisica ed emozionale deve accompagnarsi fin da subito all’adozione di corretti stili di vita, ma anche ad una consapevolezza dei rischi e alla loro prevenzione effettuando le vaccinazioni, proteggendosi dalle infezioni sessualmente trasmissibili e affrontando precocemente disturbi del comportamento alimentare e dipendenze.
La salute, diritto umano fondamentale, è determinato dall’ambiente fisico, economico, sociale, familiare ed educativo e dalla qualità dei servizi sanitari forniti. I bambini hanno il diritto di godere del miglior stato di salute possibile e di poter accedere a cure sanitarie appropriate, condizione essenziale in tutte le fasi della vita, in particolare per l’età evolutiva. (Ministero della Salute)

 

DISCIPLINE

 

GLI SPECIALISTI

che partecipano al percorso centro bimbo ed età evolutiva sono:

  • Dott. Dell'Osso GiacomoSpecialista in Ortopedia+
  • Dott. Lunardi AlessandroSpecialista in Ecografia+
  • Dott.ssa Cristofani Mencacci LodovicaSpecialista in Otorinolaringoiatria+
  • Dott.ssa Grazzini MartaSpecialista in Dermatologia+
  • Dott.ssa Martini PatriziaSpecialista in Dermatologia+
  • Dott.ssa Montanari TinaSpecialista in Ortottica+