Medicina Sportiva
L’inattività fisica è un fattore di rischio, mentre un programma di esercizio fisico strutturato è in grado, in chi è affetto da una patologia cronico‐degenerativa, di facilitare il recupero funzionale, ottenere e conservare un migliore stato di salute, ridurre gli eventi e, soprattutto, ridurre la mortalità.
Il nostro progetto “Medicina dello Sport” si prefigge di accompagnare tutti coloro che si avvicinano a qualunque disciplina sportiva, proponendo un percorso di assistenza sanitaria efficace ed efficiente.
La Medicina dello Sport è una branca della medicina che si occupa dello sport e delle sue patologie, aiutando a prevenire malattie derivate da una scorretta pratica motorio-sportiva, cercando altresì di promuovere la salute dei cittadini attraverso l’adozione di stili di vita sani e attivi in cui l’attività fisica e sportiva rivesta un ruolo fondamentale. La Medicina dello Sport modernamente intesa, comprende quindi le nozioni mediche, teoriche e pratiche che esaminano l’influenza dello sport, dell’allenamento e della mancanza di esercizio su persone sane o affette da qualche patologia. (Ministero della Salute).
Per maggiori informazioni chiama la nostra segreteria allo 0583 1527791
DISCIPLINE
GLI SPECIALISTI
che partecipano al percorso medicina sportiva sono:
- Dott. Dell'Osso GiacomoSpecialista in Ortopedia+
- Dott. Lunardi AlessandroSpecialista in Ecografia+
- Dott. Mandoli MarcoSpecialista in Medicina dello Sport+
- Dott. Matteucci MarcoSpecialista in Nutrizione+
- Dott. Saettoni MarcoSpecialista in Psichiatria+
- Dott. Tomasi AlbertoSpecialista in Medicina dello Sport +