La cellulite: sconfiggerla è possibile
Non ti far fermare dal sopraggiungere del periodo estivo. È possibile combattere la cellulite fino alla partenza per le vacanze, ottenendo degli ottimi risultati.
Almeno il 90% delle donne ha a che fare con la cellulite e non sono escluse da questi dati nemmeno le fashion icon e le modelle. Un esempio fra tutte è Kate Moss. Anche lei, in quanto donna, non è stata risparmiata dalla pelle a buccia d’arancia e lo testimonia una foto apparsa in rete durante la sfilata maschile primavera-estate 2019 di Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Kate sempre bellissima, viene immortalata con una mini tutina nera che lascia scoperte le gambe e qualche inestetismo (per la gioia di tutte le altre donne “comuni e mortali”).
Nonostante questo Kate rimane una donna bellissima, come tutte le donne del resto. Questo fatto, oltre a convincerci che la perfezione non esiste, ci dimostra che siamo tutte uguali e tutte soggette agli stessi problemi. Quindi anche se non siete delle icone della moda potete cercare di combattere gli inestetismi con piccoli gesti quotidiani o ricorrendo alle tecnologie innovative della medicina estetica.
Naturalmente perché si vedano i risultati servono abitudini e stili di vita corretti e tanta costanza. Le ormai note raccomandazioni, come bere molta acqua, seguire un’alimentazione sana e praticare in modo frequente attività fisica sono effettivamente indispensabili per la lotta agli inestetismi e per il benessere di tutto il corpo.
La medicina estetica, invece, può rivelarsi molto utile quando la cellulite raggiunge uno stadio avanzato ed è difficile combatterla ricorrendo alla semplice attività fisica e ad una dieta equilibrata. Esistono diverse tecniche utilizzabili in questo ambito, ma sicuramente gli ultrasuoni focalizzati sono uno dei rimedi migliori tra le nuove frontiere della medicina estetica.
Gli ultrasuoni focalizzatiHIFU (High Intensity Focused Ultrasound) rappresentano una soluzione non invasiva che permette al paziente di ottenere miglioramenti sensibili in breve tempo. Questa tecnica, inoltre, consente di ottenere differenti risultati: se utilizzati ad una profondità di 8-13 mm sono in gradi di ridurre notevolmente il pannicolo adiposo, se usati a 4.5 mm producono un effetto lifting sul tessuto, infine a 3 mm inducono una rigenerazione delle fibre di collagene conferendo alla pelle un aspetto rassodato.
Gli ultrasuoni, inoltre, si prestano bene anche per altri trattamenti: lassità cutanea, rughe frontali, perioculari, rughe perilabiali, piaghe naso-labiali, pelle ruvida e invecchiata, acne vulgaris, lassità di mento e guance, doppio mento, cedimento da dimagrimento, lassità addominale, ipotonia muscolare.
Parlane con il tuo medico per saperne di più.
Dott.ssa Vania Marinozzi.
Per maggiori informazioni o per prenotare un consulto, non esitate a contattare la nostra segreteria allo 0583 1527791